Indagini di mercato
Una bussola per le imprese
Alle aziende di piccole e grandi dimensioni, agli attori privati, alle istituzioni economiche ed al mondo d’impresa non offriamo solo rodati strumenti di marketing, ma una conoscenza mirata delle dinamiche dei mercati e degli scenari dell’economia: analizziamo i target obiettivo e congegniamo dispositivi di “anticipazione dei bisogni” dell’utenza potenziale; progettiamo strumenti operativi per ottimizzare la comunicazione aziendale e aiutare le imprese a crescere innovando.
Sosteniamo le aziende, come partner di ricerca, con strumenti rodati e calibrati per:
- conoscere la percezione di un marchio/prodotto nei pubblici di riferimento
- misurare la soddisfazione degli utenti/clienti
- ottimizzare l’immagine aziendale e le strategie di comunicazione;
- identificare mercati potenziali;
- effettuare mirate innovazioni commerciali e di prodotto;
- comunicare in maniera efficace con i mercati obiettivo e i target prioritari;
- strutturare un’offerta di prodotti e servizi disegnata sulle caratteristiche e le esigenze dell’utenza, organica, completa e costantemente al passo con i tempi.
Sempre con piglio operativo, offrendo indicazioni strategiche a supporto dello sviluppo. Con un’attenzione speciale alle leve della comunicazione, individuando i migliori media di amplificazione dell’investimento in ricerca.